lunedì 23 marzo 2020

CONSIGLI DI SERIE TV

Benvenuti a tutti in questa nuova rubrica!




Ho pensato di aprirla in merito a tutto quello che sta accadendo, perché dopo la scuola ci ritroviamo un sacco di tempo libero. Oltre alla lettura, anche vedere film e serie tv da soli o in compagnia, è un modo per passare il tempo.
Quindi ho pensato di consigliarne qualcuna alternandole ai post con le recensioni, e se cercate questi post li trovate nell'etichetta "consigli"; dove inserirò anche dei libri che ho letto ma di cui non ho fatto la recensione o non ne ho parlato approfonditamente.

Ma eccone qui alcuni!

1.  Orange Is The New Black 




Storia: La storia racconta la vicenda di Piper Chapman, che dopo essersi rifatta una nuova vita più tranquilla e apparentemente felice, finisce in carcere per colpa delle azioni del suo passato. E' quindi costretta a lasciare il suo fidanzato, i suoi amici e la sua famiglia facendo i conti, all'interno del carcere, con il suo passato ed una nuova realtà di cui dovrà capire le regole.

Pensiero: La storia viene raccontata all'interno di un carcere femminile americano, nel quale ogni donna che ne fa parte ha un suo passato che ci viene di volta in volta raccontato. Mi è piaciuta molto ognuna delle 7 stagioni (l'ultima è proprio la settima) da cui è formata e sono tutte ben fatte; inoltre è ispirata ad una storia vera. Alcuni personaggi li amerete mentre altri non li sopporterete affatto! 
E' super interessante vedere come funziona parte del sistema carcerario americano, vi lasceranno senza parole molte delle azioni da loro compiute, spinte da grida di libertà e di giustizia.
Nel complesso una serie tv vera, divertente, che mette a volte tristezza e molto molto bella.



2) I'm Not Okay With This




Storia: In quest'avventura vediamo l'adolescente Sidney alle prese con l'adolescenza, la scuola, una cotta per la sua migliore amica, che si fidanza con un atleta per cui Syd non ha nessuna simpatia, una nuova amicizia e dei misteriosi avvenimenti che le ruotano attorno.

Pensiero:  E' uscita da poco sulla piattaforma, mi ha intrigata fin da quando ho visto il trailer e per adesso c'è solo la prima stagione formata da 8 episodi che durano 20 min. circa. Anche se ricorda "The End of Fucking Wolrd" e "Stranger Things" (a me anche un po' "Carrie"), ha un fascino tutto suo ed ogni episodio se ne trascina dietro un altro, con molta scorrevolezza. Intrigante e divertente al punto giusto, sicuramente vedrò anche a seconda stagione appena uscirà!


3) Atypical
             


Storia: Ci viene narrata la storia di Sam e della sua famiglia. Sam è un ragazzo autistico alle prese con la vita, i suoi genitori oltre che occuparsi di lui devono affrontare una sfida e sua sorella Casey deve decidere cosa fare della sua vita. 

PensieroNon sono solo loro i personaggi che vedrete durante le prime 3 stagioni, ma saranno diversi, come le compagne della squadra di corsa di Casey e il suo ragazzo Evan o l'amico di Sam Zahid e molti altri! E' la prima serie tv che ho visto che tratta questo tema qui, e mi è piaciuto moltissimo come è stato trattato soprattutto perché non ci sofferma soltanto su di lui, ma su tutti quelli che fanno parte della sua vita. E' anche divertente e ve la consiglio assolutamente!


4) Sherlock 
                                      

Storia: Narra le vicende dell'investigatore più famoso del mondo. Episodi che seguono un filo narrativo unico e lo vedono protagonista in molti casi tratti dai romanzi di Arthur Conan Doyle, sempre affiancato dal suo migliore amico, il dottor Watson.

Pensiero: Come non amare la coppia di investigatori londinesi più famosa di sempre?!
Sempre alla ricerca di un mistero da risolvere, in una città (che amo personalmente) piena di misteri ed intrighi. Sherlock non è solo un investigatore privato, è anche un fratello e un figlio e un amico; che magari non sempre capisce il comportamento umano al volo, ma
a cui puoi chiedere qualunque cosa e ti saprà dare la risposta esatta. Watson, il suo migliore amico, investigatore per caso ed una persona su cui si può fare affidamento ad occhi chiusi.
Non sono solo loro due i personaggi di questa bellissima serie tv, ma anche tutti i loro amici.
E' imperdibile,fantastica! (si nota molto che mi sono innamorata di questa serie?)

5) You 

Storia: Racconta di Joe, un ragazzo che lavora in una libreria circondato dalla cosa che ama di più.

Pensiero: Mi dispiace dire così poco di questa serie che vi esorto ad iniziare perché, ogni singolo episodio si trascina dietro l'altro con la curiosità di sapere che cosa succede. Ma non posso dilungarmi più di tanto per il semplice fatto che sono uscite due stagioni simili ma diverse, e qualunque allusione facessi, rischierebbe di diventare uno spoiler perciò evito.
Dirò solo che è bella, avvincente, intrigante, forse anche un po' strana ma che tutto sommato merita di essere vista secondo me.




Con questo termino i miei primi 5 consigli, spero vi piacciano e adesso inizio già a pensare al prossimo in cui ci saranno dei film!

Nessun commento:

Posta un commento