Salve a tutti quanti! Vi scrivo dalla mia scrivania per dirvi che in questo articolo potete trovare 5 consigli di film. Nell'articolo precedente ce ne sono 5 riguardanti le serie tv; ho deciso perciò di mettere nel prossimo 5 libri di cui non ho parlato a sufficienza.
Iniziamo!
1) Chiamami Col Tuo Nome
Immagino che la storia di questo film sia nota a molti, ma non a tutti, per questo in breve vi dirò qualcosa.
Storia: Ci troviamo da qualche parte nel nord Italia, dove Elio trascorre l'estate nella tenuta di famiglia e tra parenti, amici, tempo libero incontra Oliver; un ragazzo Americano che arriva fino a casa di Elio per lavorare e avere dei consigli sul suo libro, dal padre del ragazzo. Quello che nasce tra loro all'inizio, è poco meno di un'amicizia; cercano di vivere tranquillamente. Ben presto però Elio proverà qualcosa di più nei suoi confronti e cercherà di capire se Oliver sente le sue stesse emozioni o no.
Pensiero: Cosa posso dire? E' una storia tratta dal bellissimo romanzo di André Aciman; una storia d'amore nata per caso che ha travolto, non solo i due protagonisti, ma anche noi che abbiamo visto nascere e crescere quell'emozione. L'interpretazione dei due attori è a dir poco stupenda, vi faranno innamorare della loro relazione con la verità , la semplicità e l'ingenuità che vengono fuori dalle loro espressioni e da quei piccoli gesti che dicono tutto o niente. Una rappresentazione costruita in perfetta armonia con il romanzo, e un film che vi rimarrà in testa e vi farà venir voglia di rivederlo.
Bellissimo e coinvolgente(credo che lo amerete!), come potevo non nominarvelo?
2) Il Club del Libro e della Torta di Bucce di Patate di Guersney
Storia: Si racconta di una scrittrice, che inaspettatamente lega con gli abitanti dell'isola di Guersney, dopo essere venuta a conoscenza di un club del libro fondato da loro durante la Seconda Guerra Mondiale.
Pensiero: Non mi dilungherò molto, vorrei però precisare che non si tratta di un film prettamente storico; è un film che racconta della nascita di questo club durante gli anni di una delle guerre mondiali. Di come queste persone, che vivono su un'isola apparentemente sconosciuta, siano riuscite a trovare nella letteratura un luogo in cui potersi rifugiare